Usato Point è il mercato dell’usato storico per Terni e per il sud dell’Umbria. Da anni è presente nella città con vari punti vendita ed ora ha deciso di rinnovare il sito web rendendolo anche e-commerce. Gli obiettivi del progetto erano:
Ideare un nuovo design più facile da usare (user-friendly) e più accattivante per l’utente
Strutturare un processo di acquisto per l’ecommerce che rendesse il sito completamente automatizzato ed integrato nella routine lavorativa dello staff di Usato Point
Configurare il collegamento al gestionaleinterno del magazzino per far si che il sito web gestisse in autonomia le scorte e gli articoli disponibili per la vendita
Progettare un nuovo flusso per la ricezione delle proposte di vendita che gli utenti inviano a Usato Point per vendere il loro usato.
I punti forti del sito web per Usato Point
Design personalizzato
Abbiamo ideato da zero un design che potesse soddisfare il cliente e che potesse essere funzionale per gli utenti.
Ottimizzazione SEO
Abbiamo creato i testi in ottica SEO, incluendedo parole chiave di pertinenza del settore, consentendo così di migliorare l’indicizzazione.
Integrazione con il gestionale interno
Abbiamo configurato l’e-commerce per essere integrato con il gestionale di magazzino dei negozi.
Flussi progettati su misura
Ogni flusso di interazione con gli utenti (proposte di vendita, acquisti…) è stato progettato su misura.
Impostazione perfetta per Google ADS
Alcune pagine sono appositamente progettate come landing page, pronte per future campagne.
Traduzione in multilingua
Abbiamo realizzato la traduzione dell’intero sito web in modo che possa essere accessibile a chiunque