SHOOTING FOTOGRAFICO E SOCIAL

Poscargano Cibo ed Ospitalità

Le strategie social per Pescheria Oggi Cucino Io:
trasmettere passione e creare contenuti di qualità

Il target sul quale ci siamo concentrati per Pescheria Oggi Cucino Io è principalmente composto da 3 tipologie:

  1. Studenti e giovani che mangiano pokè e sono più propensi a provare cibi e sapori nuovi,
  2. Cittadini della fascia 20 – 50 anni che desiderano alternative più salutari al solito cibo dei fast food a base di carne.
  3. Sportivi e frequentanti delle palestre (a questo proposito, infatti, abbiamo stretto delle partnership con palestre locali)

Per la Pescheria i social network hanno la principale funzione di generare mostrare i piatti e creare engagement attraverso contenuti divertenti e di intrattenimento su questi target e la gestione si articola sulle seguenti tattiche:

  1. Pubblicazione su canali FacebookInstagram e TikTok di 3/4 post a settimana tra Reels, Foto, e Stories
  2. Coinvolgere il pubblico generando intrattenimento attraverso la condivisione di contenuti a valore per il settore, come rubriche a tema, consigli di cucina, ricette, domande e risposte, reazioni dei clienti etc..
  3. Pubblicazione di contenuti in partnership con le maggiori aziende locali (es: ristoranti, bar, palestre…)
  4. Supportare la pubblicazione dei post con campagne di sponsorizzazione che ne potenzino diffusione e visibilità.

La realizzazione dei contenuti e della comunicazione per la Pescheria Oggi Cucino Io