GESTIONE SOCIAL:
Pescheria Oggi Cucino Io
Obiettivi
La Pescheria Oggi Cucino Io è una delle prime pescherie di Terni e, per questo, ha una grande importanza per il territorio.
Gli obiettivi del progetto erano:
- Avviare una nuova divisione di vendita relativa a piatti più innovativi come Pokè, Fish Burger e molto altro.
- Una comunicazione semplice e divertente che comunicasse la grande passione di Vito, lo chef, e la bontà dei suoi piatti innovativi.
- Creare un punto di riferimento nel mondo del pesce e dei piatti pronti sui social media nell’ambito di Terni
Le strategie social per Pescheria Oggi Cucino Io:
trasmettere passione e creare contenuti di qualità
Il target sul quale ci siamo concentrati per Pescheria Oggi Cucino Io è principalmente composto da 3 tipologie:
- Studenti e giovani che mangiano pokè e sono più propensi a provare cibi e sapori nuovi,
- Cittadini della fascia 20 – 50 anni che desiderano alternative più salutari al solito cibo dei fast food a base di carne.
- Sportivi e frequentanti delle palestre (a questo proposito, infatti, abbiamo stretto delle partnership con palestre locali)
Per la Pescheria i social network hanno la principale funzione di generare mostrare i piatti e creare engagement attraverso contenuti divertenti e di intrattenimento su questi target e la gestione si articola sulle seguenti tattiche:
- Pubblicazione su canali Facebook, Instagram e TikTok di 3/4 post a settimana tra Reels, Foto, e Stories
- Coinvolgere il pubblico generando intrattenimento attraverso la condivisione di contenuti a valore per il settore, come rubriche a tema, consigli di cucina, ricette, domande e risposte, reazioni dei clienti etc..
- Pubblicazione di contenuti in partnership con le maggiori aziende locali (es: ristoranti, bar, palestre…)
- Supportare la pubblicazione dei post con campagne di sponsorizzazione che ne potenzino diffusione e visibilità.